Transfer doppia barra

ArgoMatic - Transfer doppia barra TRD-3D

Il Transfer TRD-3D è un transfer elettronico a doppia barra.
Nei transfer elettronici la forza motrice è prodotta da motori brushless e le camme sono generate da un software i cui parametri sono modificabili dall’utente tramite interfaccia uomo-macchina, a differenza dei transfer meccanici che ricevono la loro forza motrice direttamente dalla pressa e che basano i loro movimenti su camme meccaniche dalla limitata modificabilità.

Queste caratteristiche permettono di ottimizzare più facilmente e più rapidamente il processo e consentono il salvataggio e il richiamo di setup tramite ricetta rendendo i transfer elettronici più versatili e più facilmente adattabili a situazioni di continui cambi di produzione.

La sincronizzazione del transfer con la pressa viene assicurata da un encoder che, unito al software di gestione, consente di ottenere diverse modalità di funzionamento per la stessa macchina:

  • sincronizzazione in camma con pressa alla volata;
  • sincronizzazione in camma con pressa a colpo singolo.

E’ inoltre possibile il comando in jog del solo transfer svincolato dalla pressa lungo il percorso del ciclo automatico.

Grazie all’estrema modularità del progetto, il Transfer doppia barra TRD-3D può adattarsi alle più diverse situazioni di passo, corse e dimensioni del piano pressa.

A completamento del sistema, il Transfer doppia barra TRD-3D può essere dotato di mani di presa regolabili o di sovrabarre intercambiabili con sistema di presa a ventose, magneti o con pinze.

Il Transfer doppia barra TRD-3D prevede corse verticali fino a 500mm, corse di apertura-chiusura fino a 500+500mm e corse orizzontali fino a 1500mm e oltre.

Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-01Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-02Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-03Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-04Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-05Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-06Argomatic-Transfer-Doppia-Barra-07